Foursquare incontra Monopoly e porta i giochi da tavolo nella realtà in una nuova app

foursquare monopoly

Foursquare + Monopoly = Foursquaropoly. Tutti almeno una volta nella vita abbiamo giocato a Monopoly e sempre più persone fanno il check-in su Foursquare, l'app che permette di far sapere agli amici di Twitter e Facebook che siamo appena arrivati in ufficio o che abbiamo pranzato alla solita pizzeria (agli amici di Twitter e Facebook probabilmente non gliene frega niente visto quanto sono irrilevanti questi informazioni, ma questa è un'altra storia...). Gli sviluppatori Deanna McDonald, Sean Tiraratanakul Jaclyn Shelton hanno deciso di dare nuova vita al Monopoly portandolo nell'universo geolocalizzato di Foursquare. Il gioco da tavolo entra così prepotentemente nella realtà.

Basta Parco della Vittoria e Piazza Dante. Con Foursquaropoly potete acquistare e vendere i luoghi in cui fate il check-in con Foursquare. una volta acquistato un palazzo o un negozio le altre persone che fanno il check-in lì dovrano pagarvi l'affitto. Ogni mese poi dovrete pagare le spese per le vostre proprietà se non volete perderle.

La app è ancora in fase di sviluppo, ma potete vedere un'anteprima del suo funzionamento nel video dopo il salto e sul sito ufficiale.

[via Laughing Squid]

  • shares
  • Mail