I bambini amano l’elettricità e spesso vorrebbero mettere mano alle riparazioni che fa papà in casa. Invece spesso non è loro permesso per questioni di sicurezza. E se li orientaste verso kit di costruzioni composti da pezzi elettronici? Sono tanti i giochi di costruzioni “intelligenti” in circolazione nati per per stimolare i piccoli alla creazione e alla creatività.

Dopo Goldie Blox, Lego Mindstorms, Roominate, e LittleBits, vi segnalo un’altra chicca interessante per i bambini amanti della tecnologia, dell’elettronica e della scienza.

Si tratta di Snap Circuits, playset di vari pezzi indirizzati ai ragazzi dagli 8 anni in su. Si va dal kit base, a quelli più complessi per rendere la costruzione più articolata.

I bambini che amano progettare troveranno nel kit anche delle istruzioni e progetti spiegati con schemi dettagliati per mettere insieme 100 progetti diversi. La confezione base contiene 30 pezzi, tra i quali sensori, buzzer, luci. I ragazzi possono creare progetti che spaziano da una sirena della polizia ad una ventola a doppia velocità, ad una lampada controllata dalla voce. I pezzi vengono montati su moduli in plastica e si incastrano con facilità.

Attualmente é uno dei giochi più venduti su amazon, molto apprezzato dagli esperti di giocattoli, ma soprattutto dai ragazzini e dai genitori. Il set base che richiede 2 batterie stilo è in vendita su amazon a £21.

[Via Redwrite]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-01-2014