Non solo personaggi giapponesi o americani, oggi parliamo di una statua che farà la gioia dei lettori della Sergio Bonelli Editore: che ne dite di questa statua dedicata a Mister No? Realizzata dalla Infinite Statue, si avevano avuto notizie di questa inedita statua già durante il Lucca Comics & Games 2013, ma adesso sul sito della casa produttrice non solo sono comparse nuove foto, ma sono anche state aperte le prenotazioni.

La statua di Mister no della Infinite Statue

La statua di Mister No della Infinite Statue è stata realizzata da Mauro Pietro Gandini: alta più o meno 29 centimetri, è larga 26 centimetri, pesa ben due chilogrammi ed è stata costruita in resina. La statua è molto dettagliata, le rifiniture e i colori sono perfetti, la rassomiglianza con il personaggio della Bonelli è stupefacente.

Purtroppo la nota dolente: la statua di Jerry Drake aka Mister No della Sergio Bonelli (anche se in origine il personaggio portava la firma di Guido Nolitta) è stata prodotta in edizione limitata, quindi ci sono solamente duecento pezzi a disposizione. Il costo di questa statua è di 199 euro e la data di uscita prevista, salvo incidenti, è quella di aprile 2014.

Chi è Mister No?

Mister No è uno dei personaggi più longevi e famosi creati dalla Sergio Bonelli Editore. La serie porta il medesimo nome e nasce nel lontano 1975 ad opera di Guido Nolitta, uno pseudonimo usato all’epoca dallo stesso Sergio Bonelli. A quell’epoca andava per la maggiore il western, vedi per esempio Tex e Zagor e il proliferare di film spaghetti-western, ma Nolitta aka Bonelli decise di provare a lanciare un prodotto nuovo, che non avesse a che fare con il Far West. Ecco che nasce Mister No, la cui serie è ambientata negli anni Cinquanta nella regione dell’Amazzonia, a Manaus.

Mister No è un ex soldato degli Stati Uniti, Jerry Drake è il suo vero nome. Decide di andare in Amazzonia perché prova disgusto per gli orrori della Seconda Guerra Mondiale. Si tratta di una sorte di antieroe, che combatte contro i potenti e che cerca di salvaguardare la foresta amazzonica. Tecnicamente è un pilota d’aereo e guida turistica, spesso lo si vede portare in giro i turisti col suo Piper che ha visto di sicuro tempi migliori.

Il suo miglior amico è Otto Kruger, noto come Esse-Esse. Sia Jerry che Esse-Esse di base sono uomini pigri, che vorrebbero trascorrere una vita tranquilla. La maggior parte delle avventure di Mister No si svolgono in Amazzonia, tuttavia in realtà Jerry è un giramondo, quindi frequentemente lo vediamo altrove, soprattutto in Sud America, ma non mancano le trasferte al di fuori del continente. Inoltre bisogna sottolineare come Mister No condivida l’universo bonelliano di Zagor, Martin Mystere, Dylan Dog, Legs Weaver e Nathan Never.

Foto | Infinite Statue

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-03-2014