Sul sito della Asterion Press fanno sapere che a febbraio 2014 dovrebbe uscire l’espansione per il gioco da tavolo di stampo fantasy dal titolo Seasons. La nuova espansione si chiamerà Seasons: Path of Destiny, ma attenzione: dettagli relativi alla sua uscita e le informazioni che il sito mette a disposizione possono essere suscettibili di variazioni all’ultimo minuto prima della sua messa in commercio. In fin dei conti l’Asterion Press è libera di modificare il suo prodotto come più gli aggrada.

L’espansione Seasons: Path of Destiny

Seasons: Path of Destiny in realtà è la seconda espansione del gioco da tavolo a base di carte e dadi pubblicato dalla Asterion Press. Se volete movimentare ulteriormente il gioco base, non potete perdere questa novità dove troverete 21 nuove carte potere, ognuna di esse presente in duplice copia. Ovviamente la casa produttrice assicura che tutte le carte sono perfettamente compatibili con quelle già presenti nel set base e nella prima espansione.

Da segnalare anche l’inserimento in questo set di nuovi segnalini Abilità Speciale che ai aggiungono a quelli precedentemente disponibili per personalizzare il vostro mago, mentre non mancheranno nuove carte incantamento. A proposito di queste ultime, alcune di loro dovrebbero consentirvi di utilizzare il potentissimo dado del destino. Chissà che poteri avrà?

In origine fu Seasons

In linea generale nel gioco Seasons la trama di base comincia quando i più grandi maghi del regno si danno appuntamento nel cuore della foresta di Argos: qui si terrà il mitico torneo delle Dodici Stagioni. La gara durerà per ben tre anni, allo scadere dei quali solamente uno fra i partecipanti verrà nominato nuovo arcimago del regno di Xidit.

Utilizzando al meglio le carte incantamento e le carte potere, sperando nella buona sorte per quanto riguarda il lancio dei dadi, ecco che con oggetti magici e famigli al vostro fianco dovrete fare del vostro meglio per vincere la tenzone.

Importantissimo nelle prime fasi di gioco è scegliere con cura le nove carte potere, la scelta verrà effettuata contemporaneamente da tutti gli sfidanti: una carta sbagliata potrebbe essere fatale durante la sfida. Nella seconda parte del gioco bisogna entrare in sintonia con le stagioni, in modo da riuscire ad ottenere il miglior risultato possibile offerto dal lancio di dadi di ogni turno di gioco.

Nel corso del gioco bisognerà recuperare energia, utilizzare saggiamente oggetti magici e famigli, trovare e accumulare cristalli, ottenere simboli di prestigio: se non farete errori e avrete un pizzico di fortuna dalla vostra parte, potrete diventare arcimago.

Il gioco è pensato per un’età dai 14 anni in su, per un minimo di due a un massimo di quattro giocatori. La durata media di una partita si aggira sui 60 minuti ed è giocabile anche da giocatori non proprio espertissimi. Come avrete intuito si tratta di un gioco fantasy da tavolo basato sulle carte e sui dadi ed è in italiano. Voi ci avete già giocato? Vi piace come gioco?

Ecco un video di presentazione della Asterion Press:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-01-2014