Notizia dedicata a tutti i fan di Soul Eater, shonen fantasy/sovrannaturale/action scritto da Atsushi Ohkubo (in Italia pubblicato da Planet Manga) e noto anche per la sua trasposizione anime. Mentre lo shonen è entrato nel suo arco narrativo finale, ecco che la Medicom Toy ha deciso di farci un regalo: ha infatti inaugurato la sua nuova serie di figure statiche Perfect Posing Products proprio con la statua di Maka Albarn di Soul Eater.

La figura stativa di Maka Albarn della Medicom Toy

La statua è assolutamente perfetta e pur essendo una figura statica riesce a mostrarci tutto il dinamismo di cui Maka è capace. A creare la statua di Maka Albarn della Medicom Toy è stato l’artista Hiroshi (noto anche per aver realizzato Ulimatye Madoka per la Good Smile Company): in scala 1/8, qui Maka viene raffigurata con la divisa della Death’s Weapon Meister Academy (Shibusen in originale) mentre impugna Soul in versione falce.

Maka è pronta a combattere, impugna la falce con entrambe le mani e sembra quasi che la statua debba muoversi da un momento all’altro. Inoltre Maka posa direttamente su una base rotonda fatta a scacchi bianchi e neri. Maka è alta 17 centimetri, mentre in totale la statua è alta 30 centimetri. In teoria la statua è già in pre ordine da fine dicembre al costo di 9000 yen, pari a circa 63 euro e dovrebbe essere messa in vendita da luglio 2014.

Chi è Maka Albarn di Soul Eater?

Maka Albarn è una Maestra della Falce nello shonen Soul Eater. E’ molto precisa, seria, ama leggere e studiare ed è anche la figlia dell’attuale Death Scythe (Falce della Morte) di Shinigami, il Dio della Morte attualmente in carica. Maka ha da sempre un rapporto conflittuale con il padre: non lo riconosce affatto come tale visto e considerato che è colpa dei suoi ripetuti tradimenti se si sta separando dalla madre.

Fondamentalmente per gran parte della sua vita ha considerato gli uomini alla stregua di mostri di cui è impossibile fidarsi, almeno fino a quando non conosce Soul, destinato a diventare la sua arma a forma di falce. Lo scopo di Maka è uno solo (almeno all’inizio): far diventare Soul la Death Scythe, affinché possa prendere il posto del padre. Maka è molto abile nel percepire la lunghezza d’onda dell’anima. E non vi svelo altro per evitare spoiler.

Ecco il video di un tributo a Maka Albarn:

Foto | Medicom Toy

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-01-2014