Siete anche voi in astinenza da The Walking Dead? L’attesa prima dell’inizio della seconda parte della quarta stagione è lunghissima, il fumetto non ci basta, come sopravvivere fino alla prossimo ondata di zombie? Semplice: ammiriamo la statua che la Gentle Giant ha dedicato al personaggio di Merle Dixon, fratello di Daryl Dixon (ricordiamo che Merle e Daryl sono presenti nel telefilm, ma non nel fumetto), figura controversa. E ce lo ritroviamo rigorosamente in versione zombie.

La statua di Merle Dixon della Gentle Giant

Recentemente la Gentle Giant aveva omaggiato il pubblico con la statua in scala 1/4 di Iron Patriot e adesso esce con la statua di Merle Dixon, sfruttando la popolarità di quella che è la serie del momento. Nella serie televisiva Merle è interpretato da Michael Rooker e devo dire che qui la somiglianza è notevole, guardandolo pare proprio di trovarsi in una puntata del telefilm.

In queste foto della Itakon, vediamo la statua in scala 1/4 di Merle Dixon dotato del consueto sguardo assassino, viso, braccia e torace insanguinati e il moncherino al posto della mano destra (chi conosce The Walking Dead sa come e perché se lo sia procurato). Inoltre, non so a voi, ma questa statua a me sembra Merle Dixon in versione zombie: al di là delle occhiaie, gli occhi non vi sembrano spenti in stile zombie? D’altra parte l’ultima volta che abbiamo visto Merle si era purtroppo trasformato in un non-morto, quindi la statua ben si presta a rappresentarlo in entrambe le situazioni.

La statua di Merle Dixon della Gentle Giant sarà, ovviamente, corredata dal certificato di autenticità. E arriviamo alla nota dolente: il costo. Il prezzo è di 399 dollari, pari a circa 290 euro, non certo poco, anche se c’è da dire che il prodotto è perfettamente rifinito nei dettagli.

Chi è Merle Dixon?

Se leggete solamente The Walking Dead di Robert Kirkman, Merle Dixon non vi dirà nulla visto e considerato che si tratta di un personaggio creato appositamente per la serie televisiva. Interpretato da Michael Rooker, è sicuramente uno dei personaggi più controversi. Si tratta del fratello maggiore di Daryl Dixon: dal carattere violento, è stato comunque lui ad allevare il giovane Daryl (la madre muore quando i due sono giovani e il padre è un violento), almeno quando si trova fuori dal carcere.

Cacciato dall’esercito (ha indubbiamente un addestramento militare), sia Shane che Daryl pensano che possa essersi dedicato al traffico di droga. Senza svelarvi tutti i dettagli della perdita della mano e della sua successiva ricomparsa al fianco del Governatore, lo vogliamo ricordare non come zombie, bensì nella mitica scena in cui insieme a Daryl e Michonne sembra voler eliminare ogni zombie dalla faccia della Terra. E potevano anche farcela quei tre.

Foto | Gentle Giant

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-02-2014