Ognuno di noi ci ha giocato almeno una volta nella vita. Con che cosa? Con i classici mattoncini assemblabili della Lego, con i quali ricavare gli oggetti e le forme più varie: una macchinina, una casa, un castello, i mattoncini Lego sono il giocattolo preferito per chi ama costruire e sbizzarrirsi con la fantasia.

Apprezzato anche dalle bambine, i Lego sono principalmente un gioco da maschietti e nonostante abbiano ormai 55 anni sono ancora oggi il gioco preferito e più venduto in ogni parte del mondo. Un gioco che diventa un’ottima idea regalo per chi, a pochi giorni dal Natale, ancora non sa cosa prendere per i più piccoli della famiglia. Ecco allora cinque tra le confezioni più vendute durante queste feste appartenenti al mondo Lego.

Tra le ambientazioni preferite per quest’anno troviamo al primo posto Lego Star Wars che riproduce la storica navicella spaziale Headhunter Z-95 con carrello di atterraggio, cockpit apribili, stiva delle armi e persino un cannone. Tra le armi, poi, le immancabili spade laser doppia lama, blaster ed elettrobinocoli. Un viaggio tra i cieli del pianeta Umbara sullo starfighter multiuso per sconfiggere tutti i nemici.

Appartiene alla stessa saga fantascientifica il Lego Millennium Falcon: interno multi dettagliato per questa navicella spaziale ricca di missili, cannoni laser girevoli e tanti personaggi dello storico film.

Battaglie e duelli meno fantasmagorici si potranno affrontare con Il Castello del Re: costruire con i mattoncini il castello, il ponte levatoio e la muraglia per difendere il re e i suoi abitanti. Non solo: il  castello modulare è dotato di torri, prigione, trono del re, tavola rotonda dei cavalieri, una scala mobile, una porta segreta per la fuga e tanto altro ancora, oltre a 7 mini figure:  il re, il Cavaliere bianco, 2 soldati del re e 3 soldati del Dragone, con armi e accessori.

Per gli amanti dei viaggi lunghi, tutti in carrozza! Con il Treno passeggeri ad alta velocità della linea Lego City potrete far salire a bordo i vostri passeggeri e portarli a destinazione. Il gioco permette di controllare ben otto treni simultaneamente sui binari flessibili grazie al nuovo telecomando a infrarossi a otto canali e sette velocità.

Con il mondo Lego si viaggia in treno ma anche in aereo: il Lego City Aeroporto Terminale merci è pronto per accogliere sulla pista di atterraggio gli aerei per caricarli. Il nastro trasportatore aiuterà gli omini a caricare le pesanti casse nella stiva. Non vi resta che chiudere il portellone e prepararvi al decollo… Buon divertimento!

Tutte le info sul sito della Lego e su Amazon.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-12-2013