Alzi la mano chi adora i vinyl toys. Sono così belli che uno vorrebbe averli tutti. Per motivi economici e di spazio, però, questo non è possibile, a meno di non vincere alla Lotteria o di fare un buco nella parete e appropriarsi di una stanza dei vicini di casa. Però dobbiamo ammettere che questi vinyl toys della Funko dedicati ai ThunderCats sono così graziosi che non si può non metterli nella propria collezione. Faranno un figurone.

I vinyl toys della Funko dei ThunderCats

Direttamente dal cartone animato, la Funko ha deciso di creare questa serie di vinyl toys dedicata interamente ai ThunderCats. Come potete vedere nelle foto della nostra gallery, abbiamo il vinyl toys di Lion-O, il capo dei ThunderCats, dalla chioma fiammeggiante con vestitino azzurro e in mano la potente spada Omens corredata di Occhio di Thundera.

Poi abbiamo Cheetara, l’unica donna adulta fra i ThunderCats, dalla chioma picchiettata e col costumino arancio, mentre impugna il suo bastone telescopico. A seguire abbiamo il cupo Panthro, per il meccanico/tecnico/mago dei Thundercats abbiamo costumino blu ridotto all’osso e impugna i sui fidati nunchuck. Segue poi il vinyl toys di Mumm-Ra, anche qui lo stregone mummificato indossa il suo peculiare elmo. Infine abbiamo Snarf, veramente adorabile, mentre si stringe le mani.

Chi sono i ThunderCats?

Per chi non sapesse chi sono i ThunderCats, si tratta di una serie televisiva di cartoni animati statunitense. Ispirata ai personaggi creati da Tobin “Ted” Wolf, questa serie segue le disavventure di un gruppo di umanoidi dalle sembianze feline. Successivamente, visto il successo del cartone animato, ecco che arrivarono diverse serie a fumetti, fra cui ricordiamo quella della Marvel Comics e ben cinque serie della DC Comics.

La trama di ThunderCats, come dicevamo, racconta la storia di un gruppo di alieni antropomorfi dall’aspetto felino. I ThunderCats sono una specie di nobiltà, costretti in fuga dall’ormai distrutto pianeta Thundera. Durante la fuga subiscono più volte gli attacchi dei mutanti di Plun-Darr: solo la nave ammiraglia si salva. A bordo si trova la spada magica contenente l’Occhio di Thundera, la fonte del potere dei ThunderCats.

I ThunderCats sono costretti a viaggiare verso la Terza Terra, ben distanti dalla loro meta originale. Tuttavia il viaggio richiede parecchio tempo e Jaga, l’anziano dei ThunderCats, si offre volontario per guidare l’astronave mentre gli altri ThunderCats andranno in ibernazione. Così facendo, Jaga muore di vecchiaia, ma si assicura che gli altri ThunderCats riescano a raggiungere la meta prefissata. Essi sono Lion-O, il giovane re dei ThunderCats, Cheetara, Panthro, Tygra, WilyKit e WilyKat e Snarf.

Quando i ThunderCats si risvegliano dall’ibernazione sulla Terza Terra hanno una sorpresa: la capsula che conteneva Lion-O era danneggiata e quindi ha solo rallentato e non fermato la sua crescita. Quindi il suo corpo è cresciuto, diventando quello di un giovane adulto, ma dentro è ancora un bambino. Tuttavia i Mutanti riescono a raggiungerli anche qui, guidati dallo stregone mummificato Mumm-Ra che sta facendo di tutto per recuperare l’Occhio di Thundera.

I vinyl toys della Funko dei ThunderCats

[blogo-gallery title=”ThunderCats, i vinyl toys” slug=”thundercats-i-vinyl-toys” id=”129886″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-01-2014