X-Men First Class: i paper toys di Erik (Michael Fassbender) e Charles (James McAvoy)

X-Men First Class ci ha portato alle origini del mito. Il film, uscito in Italia col titolo X-Men - L'inizio, racconta infatti il primo tentativo di Charles Xavier (interpretato da James McAvoy) e di Erik Lehnsherr (Michael Fassbender) di creare una scuola per ragazzi mutanti. Prequel della trilogia cinematografica degli X-Men, il film è ambientato negli anni 60 e si concentra proprio sull'evoluzione del rapporto trai futuri Professor X e Magneto.

Michael Fassbender ha dichiarato di essersi ispirato a Martin Luther King e Malcolm X per portare sul grande schermo il confronto tra due personalità così forti e complesse, unite da obiettivi comuni ma anche divise sul modo in cui raggiungerli. Forse il paragone è un po' esagerato, ma sicuramente grazie a Charles e Erik in X-Men First Class si pensa anche un po' oltre a farsi travolgere dagli effetti speciali.

Purtroppo non sono uscite action figure o gadget dedicati al film, ma possiamo rifarci con i paper toys creati dai fan. Ai personaggi di Michael Fassbender e James McAvoy sono dedicati i paper toy kawaii creati dall'utente di deviantart dolosan. Scaricate il template, costruite i vostri X-Men e ricordate: la pace è sempre una opzione!

  • shares
  • Mail