Qualche tempo fa vi avevamo parlato del gioco da tavolo di società Arkham Horror, edito originariamente dalla Nexus Editrice (la casa di produzione ha chiuso i battenti nel 2009, successivamente la Stratelibri ha acquisito i diritti per ripubblicare questo gioco, anche se al momento sul suo sito ufficiale non ve ne è traccia). Come di sicuro saprete, di questo gioco ispirato ai miti di Cthulhu di Lovecraft esistono diverse espansioni, fra cui anche Arkham Horror – L’Orrore di Miskatonic, la quale viene spesso considerata o come un’espansione delle espansioni o come l’anello di congiunzione che vi permette di connettere fra di loro tutte le espansioni.

Per dovere di cronaca, Arkham Horror è il gioco originale. Poi esistono le espansioni solo carte come Il re in giallo, Il capro nero dei boschi, Il faraone nero e Il guardiano della soglia; le espansioni con delle città aggiunte, come L’orrore di Dunwich, L’orrore di Kingsport e L’orrore di Innsmouth; l’espansione delle espansioni di cui parliamo oggi, L’orrore di Miskatonic. Se ne conoscete altre, non esitate a postarle nei Commenti.

L’espansione Arkham Horror – L’Orrore di Miskatonic

Il vostro sogno nel cassetto è sempre stato quello di entrare nell’Università di Miskatonic? Ebbene, potete farlo grazie all’espansione Arkham Horror – L’Orrore di Miskatonic. I membri di questo particolare ateneo hanno visto il vero orrore e guardato in faccia la pazzia, ecco perché frequentare le loro lezioni potrebbe mettere a dura prova l’integrità della vostra mente.

Fondamentalmente l’espansione Arkham Horror – L’Orrore di Miskatonic vi fornirà componenti aggiuntivi per ogni espansione dell’originale Arkham Horror. Non importa quale espansione stiate usando, potete anche usare solamente la versione di base, L’Orrore di Miskatonic vi darà nuove risorse per combattere la battaglia contro le antiche forze del Male. Inoltre qui vengono introdotti anche gli Istituti, organizzazioni umane che aiutano gli investigatori nel corso della vicenda, ma attenti: c’è un prezzo da pagare.

Questa espansione è disponibile sin dal 2012, richiede come minimo una copia base di Arkham Horror per poterci giocare (ricordo che questo è un gioco cooperativo, valido per 1-8 giocatori, dai 13 anni in su e una partita può durare dalle 2 alle 4 ore). La cosa migliore, però, per sfruttare al meglio tutti gli elementi di Arkham Horror – L’Orrore di Miskatonic, sarebbe quello di utilizzare almeno una delle altre espansioni. Inoltre più espansioni utilizzate, più elementi potete sfruttare per ampliare ulteriormente il gioco. Cosa aspettate? Al fondo del sentiero vi attende Cthulhu.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-01-2014