Non solo di Iron Man e del Signore degli Anelli, parliamo anche un po’ di una saga storica: quella di Guerre Stellari. La notizia che segue farà la gioia di tutti i fan (il prezzo un po’ meno): la ditta Sideshow ha rilasciato le foto ufficiali e rivelato alcuni dettagli relativi all’action figure in scala 1/6 di Luke Skywalker, protagonista della vecchia trilogia di George Lucas, la seconda in ordine cronologico, ma la prima ad essere spedita sul grande schermo e del suo mitico Tauntaun.

L’action figure del Commander Luke Skywalker e Tauntaun

Per quanto riguarda il film, vediamo Luke Skywalker e il suo Tauntaun all’inizio di L’impero colpisce ancora, secondo capitolo della saga di Guerre Stellari. Durante una missione di ricognizione sul pianeta ghiacciato di Hoth, Luke viene aggredito da un Wampa, perde il suo Tauntatun e riesce a sfuggire per un soffio grazie alla spada laser ereditata dal padre. Il problema è che rischia di congelare, visto che ha perso il suo mezzo di trasporto. Fortunatamente viene trovato e salvato da Han Solo, anche lui a cavallo di un Tauntaun il quale viene utilizzato in maniera decisamente creativa per riscaldare l’assiderato Luke. Se avete visto il film, sapete cosa intendo. Altrimenti niente spoiler, si tratta di una scena iconica tutta da gustare.

L’action figure di Luke Skywalker è molto dettagliata, la somiglianza con l’attore Mark Hamill è impressionante: il comandante dell’Alleanza Ribelle viene immortalato con l’abbigliamento da climi iper freddi che aveva nel film e ha a sua disposizione diversi accessori, in modo che possiate metterlo nella posa che preferite: potete scegliere fra la spada laser, ovviamente, il binocolo o la pistola blaster.

Altrettanto ben fatto risulta il Tauntaun, anche lui in scala: questo particolare animale, originario di Hoth e uno dei pochi esseri viventi a riuscire a resistere al gelo del pianeta, è anche lui dotato di tantissimi accessori e particolari indispensabili, come per esempio le briglie, la sella e il kiti di sopravvivenza.

E passiamo ora ai costi, l’unica nota dolente di queste action figure di solito. La doll di Luke Skywalker la potete pre ordinare già da metà dicembre al costo di 199.99 dollari (circa euro 146) per quanto riguarda la versione Regular, mentre sempre al medesimo prezzo potete ordinare la versione Exclusive dotata di una seconda testa intercambiabile (beh, se il costo è lo stesso, tanto vale avere una testa in più). Il Tauntaun, invece, costicchia di più: siamo sui 349.99 dollari (pari a quasi 255 euro).

Foto | Sideshow

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-01-2014