Cubi interattivi per piccoli nativi digitali: giochi da bambini sempre più high-tech

I piccoli nativi digitali sono stupefacenti: fanno ancora pipì e pupù nel pannolino, non sanno come allacciarsi le scarpe, parlano poco e male, ma sanno già come usare l'iPad. Per una generazione di bambini di high-tech servono giocattoli sempre più high-tech. Così, anche per i cari vecchi cubi è arrivato il momento di entrare nel nuovo millennio. Negli Stati Uniti in questi giorni hanno debuttato i Sifteo Cubes, piccoli cubi con un display elettronico, connessione wi-fi e un sensore di movimento 3D.

Nel video dopo il salto potete vedere i Sifteo Cubes in azione e scoprirne tutte le loro potenzialità. I cubi sono in grado di interagire l'uno con l'altro quando vengono avvicinati. Si possono fare giochi più semplici, adatti per i neonati, ma anche giochi strategici più complessi, che metteranno alla prova anche i grandi. Inoltre, esiste il Sifteo Creativity Kit che permette ai bambini di creare e condividere i loro giochi in maniera facile e intuitiva, senza bisogno di essere esperti programmatori.

L'unico neo è il prezzo: 149 dollari per il kit iniziale e 49 dollari per ogni cubo interattivo aggiuntivo. Come sappiamo, però, nel mondo high-tech i prezzi scendono in fretta... In attesa di poterci giocare guardiamo i Sifteo Cubes nel video dopo il salto.

[via Geeks Are Sexy]

  • shares
  • Mail