Il gioco rappresenta un’occasione divertente per vestire i panni dei mitici “Acchiappafantasmi” e catturare il numero maggiore di spettri che “infestano la casa”. In realtà, i fantasmi appariranno proiettati sulle pareti della camera in cui si svolgerà il gioco e voi sarete impegnati a colpirli con la speciale pistola elettronica.

Occhio al fantasma è prodotto da Megableau ed è costituito da una testa di scheletrino che, ruotando al buio, proietta sulle pareti le immagini da catturare. Sembra facile, ma non è proprio così, perché si possono impostare diversi livelli di difficoltà e premere il tasto prima che la proiezione si dissolva può diventare un’ardua impresa. Nel momento in cui il colpo sarà andato a segno la pistola emetterà un suono acuto e il contatore segnerà 1 punto. Tempo a disposizione: 1 minuto e mezzo. Allo scadere del tempo la pistola smetterà di funzionare e il turno passerà al giocatore successivo.

Tuttavia c’è anche la possibilità di rendere la sfida più avvincente, dando vita ad una caccia al fantasma che si svolgerà in contemporanea tra più avversari. Basterà sincronizzare una seconda pistola (acquistabile separatamente). Ricordiamo che la stanza non dovrà essere più ampia di 5 x 5 metri, perché il raggio d’azione del gadget è di 2,5 metri.

Un’esperienza ludica interattiva davvero singolare, che consentirà ai bambini di mettere alla prova i riflessi ed esercitare la coordinazione occhio-mano, mentre si sentiranno provetti “Acchiappafantasmi”. Il gioco è disponibile nei negozi rivenditori segnalati sul sito ufficiale. Se amate le atmosfere di Halloween c’è anche Occhio alla Mano, già segnalato online.

[Via e Foto Megableu]
[Video YouTube]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-12-2013