Thor – The Dark World: lo avete visto? Al di là delle pecche della sceneggiatura (e ce ne sarebbe da discutere, ma non è questo il luogo per farlo), non si può dire che visivamente non sia un bel film, di quelli dove staccare il cervello per un paio d’ore, glissando sulle sviste degli sceneggiatori e inneggiando al vero protagonista della pellicola, Loki!

Ma non è di Loki che vi vogliamo parlare, bensì delle action figure di Thor e Jane Foster che, se abbinate, vi permetteranno di ricostruire la vostra personale scena preferita del film Thor – The Dark World, ricreando un vero e proprio diorama ispirato alla pellicola.

Le action figure di Thor e Jane Foster

Diamond Select Toys ha finalmente svelato i dettagli relativi alle action figure targate Marvel di Thor e Jane Foster, tratte dritte dritte dal film Thor – The Dark World. Questi dettagli riguardano soprattutto gli accessori top secret inclusi nel personaggio di Jane Foster. Fra di essi abbiamo la testa normale la testa alternativa, dotata di penetranti occhi azzurri per suggerire il suo possesso da parte dell’Aether (ma non era rosso l’Aether? A me pareva che gli occhi e tutta la sua figura diventassero sul rossiccio quando l’Aether prendeva il sopravvento, magari ricordo male).

Ma bando a queste questioni colorimetriche, queste teste in teoria dovrebbero rassomigliare a Natalie Portman, anche se personalmente non ci vedo tutta questa somiglianza, direi che con Thor ci siamo, quella è la faccia di Chris Hemsworth, ma su Natalie Portman ci sarebbe da discutere a lungo. Comunque sia le due teste sono facilmente intercambiabili, in modo da passare in un attimo dalla Jane Foster scienziata alla Jane Foster in versione Dark.

Oltre alle teste alternative, l’action figure di Jane Foster è attrezzata anche con un’arma degli Elfi Oscuri, la quale può essere tranquillamente inserita nella porzione rocciosa del vostro eventuale diorama. Ovviamente se decidete di prendere l’action figure di Jane Foster, avrebbe senso comprare anche quella di Thor, sempre della medesima linea Marvel. Infatti questi due personaggi sono stati creati in modo che il pezzo roccioso del diorama di Thor si possa collegare alla parte rocciosa di quello di Jane, in modo da completarsi a vicenda.

L’action figure di Thor è arrivata prima nei negozi, quella di Jane Foster dovrebbe essere disponibile già da inizio dicembre. Chissà che non arrivi anche l’action figure di Loki?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-01-2014