Sondaggio Cosa ne pensate di Magic2012?

Magic 2012 Logo Grande

Per due settimane abbiamo parlato in maniera approfondita di Magic2012, il nuovo set base che la Wizards of the Coast ha lanciato per il suo gioco di carte Magic The Gathering. E, dopo aver speso fiumi di parole sulle carte che sono andate a comporre questo nuovo set base, è giunto il momento che siate voi giocatori a dire la vostra!

Ma prima di lasciare a voi la "palla", è giusto spendere qualche parola in più su Magic2012 che, come sappiamo tutti, fa parte del "nuovo" ciclo inaugurato dalla Wizards con quel Magic2010 che, come ricorderete, ha "spaccato" tutti gli equilibri e le convenzioni a cui noi giocatori eravamo abituati da anni. Certo, i cambiamenti a volte sono difficili da "digerire", ma a distanza di due anni da quel fatidico annuncio in molti non hanno ancora "capito" perché la Wizards abbia deciso di dare un taglio così netto con il passato. E, forse, la risposta a questi quesiti viene proprio da Magic2012 che, rispetto ai tantissimi set base usciti in passato, re-introduce nel gioco delle carte e delle meccaniche con un "appeal" decisamente retrò. Di sicuro non siamo dinnanzi ad un nuovo ciclo di Urza, ma se le premesse sono queste la Wizards potrebbe, di qui a pochi anni, rilanciare delle carte che molti appassionati ricordano e che, quasi sicuramente, faranno riavvicinare tutti gli ex-giocatori ai nuovi formati introdotti dalla casa editrice.

È vero, le nostre congetture sono un po' fantasiose e decisamente "utopiche", ma in fin dei conti ogni giocatore sogna di poter tenere in mano le carte che hanno formato la sua esperienza come "caster"! Però ora tocca a voi dare un giudizio su Magic2012 di cui, quasi sicuramente, avete testato tutte le potenzialità e le meccaniche nei vari tornei organizzati dalla DCI per il lancio. Quindi, amici di Toysblog, rispondete "tosto" al nostro sondaggio: cosa ne pensate di Magic2012?

  • shares
  • Mail