Goldie Blox, il kit di montaggio per bambine

[blogo-gallery id=”129844″ photo=”1-9″ layout=”slider”]

Dalle bambine con dei giocattoli “al femminile” ad una macchina di Rube Goldberg. Sì, perchè non tutte le bambine amano set in rosa con principesse e playset con bambole, o da cucina. Molte preferiscono i giochi di costruzioni e di montaggio. E’ questo il messaggio del video diventato virale ideato dal creativo Beau Lewis in cui si promuove Goldie Blox il kit di montaggio per le piccole fan delle costruzioni, con un sogno nel cassetto: diventare ingegneri.

Avevamo parlato qui e qui del set ideato dall’ingegnere americano Debra Sterling, ma il video è troppo divertente per passare inosservato.

Il set è indirizzato alle bambine dai 4 ai 9 anni, ed è composto da un libretto con le istruzioni, 5 figure (una ballerina, un orsetto, un bradipo, un gatto e un cane) una tavoletta forata con dei pioli, 5 ruote, 10 assi, 5 cubi, 5 rondelle, una manovella e un nastro.

Nel video in questione le bimbe protagoniste mettono in moto l’ingegno per realizzare un’articolata macchina di Rube Goldberg. La macchina è un ingegnoso marchingegno che mette in moto una serie di meccanismi complessi per svolgere compiti semplici. Naturalmente i pezzi della macchina sono una serie di giocattoli che le bambine hanno ingegnosamente assemblato. Godetevi la chicca. Abbasso le principesse, le bambole, e viva le costruzioni e i giochini scientifici!

Se vi piace il kit potete ordinarlo qui a 30$.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-11-2013