Magic The Gathering - Magic2012: analisi del colore Verde

Uccello del Paradiso Birds Of Paradise MTG Magic 2012

Riprendiamo il discorso intrapreso la scorsa settimana su Magic2012 analizzando, come promesso, le carte che la Wizards of the Coast ha inserito per il colore verde.

E, se siete giocatori di Magic The Gathering di vecchia data, sapete benissimo che il verde è un colore "fondamentale" per moltissimi mazzi aggro: mana accelerator e creature "importanti" sono sempre stati il "marchio di fabbrica" del verde e, ancora una volta, la Wizards ha mantenuto questa "tradizione". Infatti, tra i vari reprint, ecco che rispuntano gli "immancabili" Birds of Paradise e Llanowar Elves, creature che da sempre hanno aiutato i giocatori a "rimpolpare" le riserve di mana accelerando, di molto, il processo di "casting" di molte magie importanti. E, in questo senso, anche le ristampa di Rampant Growth, Elvish Archdruid e Rites of Flourishing aiutano molto i giocatori che vogliono avere subito tanto mana mentre, per quanto riguarda la prevenzione dal danno e dalle counter, si fanno rivedere nel set base anche Fog e Autumn's Veil. Interessanti le nuove uscite: mandato in pensione il "vecchio" Garruk, ecco che la Wizards tira fuori dal cilindro Garruk, Primal Hunter, planeswalker dal costo di 2 mana incolore e 3 verdi che, appena entrato, può già inserire in gioco un bel token creatura 3/3! Cattivissima anche questa nuova Primordial Hydra (creaturone che, al costo di due verdi e X, raddoppia il numero di segnalini ogni turno) mentre, per i giocatori più "smaliziati", lo Skinshifter potrebbe diventare una creatura "allegra" da giocare in monocopia.

Tirando le somme, il verde ha guadagnato molto da Magic2012 anche se, come sempre, bisogna attendere i primi tornei ufficiali per vedere come i giocatori decideranno di usare le nuove carte messe a disposizione dalla Wizards. Ah, non perdetevi il sesto e ultimo appuntamento con l'analisi di Magic2012 perché, ovviamente, parleremo delle terre e degli artefatti del nuovo set base di Magic The Gathering!

[Via MTGSalvation]
[Immagini Magiccard.info]

  • shares
  • Mail