Ricordano tanto i manga e sono state sviluppate da un’idea giapponese le orecchie sensibili, che sono in grado di comunicare le emozioni. Si tratta di un neuro-gadget costituito da un sensore che, utilizzando la stessa tecnologia dell’elettroencefalogramma usato in campo medico, percepisce gli impulsi elettrici del cervello e mette in movimento le orecchie da gatto di peluche.

Necomimi è stato sviluppato dalla collaborazione di NeuroSky, un’azienda della Silicon Valley, con alcune delle più importanti università statunitensi, tra cui Stanford,Yale e Carnegie Mellon e sta già riscuotendo enorme successo in California, anche tra gli adulti. Times Magazine ha inserito la nuova invenzione tra le 50 migliori degli ultimi tempi.

Le orecchie intelligenti, che funzionano con piccole batterie, se indossate, permetteranno di rendere manifesti sentimenti, emozioni e stati d’animo in ogni occasione: feste, lavoro, shopping o palestra. Saranno basse nei momenti di relax e meditazione, alte quando sarete attenti, o ondeggianti quando vi troverete in quella particolare “zona” di benessere e creatività, che rappresenta la condizione ideale a cui tutti dovremmo aspirare. In determinati momenti, potranno anche muoversi in modo asimmetrico, come accade nei gatti.

Se poi non amate i gattini, ma al contrario, preferite altri felini, troverete orecchie da pantera, leopardo e, persino, piccole corna da diavoletto. Le cuffie con sensore sono disponibili sul sito ufficiale al costo di circa 83 euro, ma sono state avvistate anche sul sito Amazon Italia.

[Via e Foto Necomimi]
[Video YouTube]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-11-2013