Magic The Gathering - Magic2012: analisi del colore Nero

Magic The Gathering - Magic2012: analisi del colore Nero

Ed eccoci, cari giocatori di Magic The Gathering, all'analisi di quel che è considerato, da molti, uno dei colori "di supporto" più importanti del gioco: il Nero! E, in Magic2012, il colore più "macabro" di MTG ha in serbo per voi alcune sorprese interessanti...

Come avete notato dall'immagine, la Wizards of the Coast ha deciso di ristampare Zombie Infestation, uncommon di Odissea che, ai tempi, veniva giocato moltissimo in mazzi pesca/scarta come lo Psychatog. Ma di ristampe importanti ce ne sono un bel po': Sorin Markov (Planeswalker molto pericoloso che, sicuramente, verrà rigiocato in mazzi mononeri), Smallpox (terribile stregoneria che, al costo di soli due mana neri, obbliga tutti i giocatori a scartare una carta, perdere un punto vita e sacrificare una terra e una creatura), Sutured Ghoul (carta che, in passato, veniva usata nei mazzi combo per chiudere definitivamente la partita) e Grave Titan (uno dei titani più forti del set base precedente) che, insieme a un paio di "users", hanno rimpolpato (e di molto) le fila delle carte nere usabili nei deck in prossima costruzione. Meno esaltanti le carte nuove, anche se spiccano sicuramente due belle creature come Rune-Scarred Demon ("ciccione" 6/6 volare dal costo di cinque mana incolore e due neri che, quando entra in gioco, ci permette di prendere una carta dal nostro grimorio e mettercela in mano) e Bloodlord of Vaasgoth (vampiro 3/3 volare con Bloodthirst 3 che, se un altro vampiro entra in gioco sotto il nostro controllo, dona a se stesso un ulteriore Bloodthirst 3).

Davvero niente male le carte nere di Magic2012 e, se pensate che queste vanno ad aggiungersi a quelle belle pic uscite in Magic2011, potete già immaginare che i mazzi neri "fioccheranno" come non mai nella prossima stagione di Esteso! Intanto, domani, preparate carta e penna perché parleremo di uno dei colori "fondamentali" di MTG: il verde!

[Immagini Magiccards.info]
[Via MTGSalvation]

  • shares
  • Mail