Magic The Gathering - Magic2012: analisi del colore Bianco

Mesa Enchantress M2012

Come promesso nel post di ieri, questa settimana ci concentreremo su tutte le carte uscite in Magic2012 suddividendo, colore per colore, quelle che reputiamo le migliori uscite del nuovo set base di Magic The Gathering. E, come "da prassi", il primo colore che va analizzato è sicuramente il Bianco, colore pressoché fondamentale per un sacco di deck aggro/control di ogni formato...

Come ben sapete, da Magic2010 la Wizards of the Coast ha implementato i set base con un sacco di nuove carte e meccaniche che, insieme alle ristampe, vanno a formare quello che poi diventa un set decisamente più "corposo" rispetto al passato. Peccato che, questa volta, il bianco sia leggermente più penalizzato rispetto ad altri colori in entrambi i casi! Infatti, a parte la ristampa di Honor of the Pure (essenziale per i mazzi aggro), Sun Titan, Gideon Jura ed Elite Vanguard, i reprint che il bianco si è "guadagnato" in Magic 2012 sono davvero "poca cosa"! E, purtroppo, nemmeno le nuove uscite riescono un po' ad "alzare" l'hype del bianco, anche se sono da segnalare il potentissimo Gideon's Avenger (un 2/2 a costo due bianchi e uno incolore che, ogniqualvolta un giocatore avversario tappa una creatura, guadagna un segnalino +1/+1), l'infido Grand Abolisher (creatura 2/2 a costo due bianchi che, se in gioco, non permette all'avversario di giocare nel vostro turno le abilità attivate di artefatti, creature e incantesimi) e Personal Sanctuary (incantesimo dal costo di due incolore e uno bianco che, se in gioco, vi permette di non subire nessun tipo di danno durante il vostro turno).

Insomma, un Magic2012 un po' "scarsino" per gli amanti del bianco che, comunque, non possono assolutamente lamentarsi delle carte che la Wizards ha scelto per loro (sicuramente molte di queste diventeranno delle side-card "di lusso"). Intanto, amici giocatori del Blu, cominciate a prepararvi carta e penna perché, domani, analizzeremo proprio il vostro colore preferito!

[Foto Magiccards.Info]
[Via MTGSalvation]

  • shares
  • Mail