Dopo avervi segnalato la Settimana del Gioco in Scatola, questa volta è Torino a scendere in campo e ad ospitare la 6ª edizione della manifestazione GiocaTorino.

L’evento, ad ingresso gratuito, si terrà su un’area di ben 1250 mq, presso il centro commerciale “Gallery-Lingotto” del capoluogo piemontese nei giorni 23 e 24 Novembre 2013. L’obiettivo è avvicinare adulti e bambini al mondo dei giochi, coinvolgendoli in prima persona nelle numerose attività a carattere ludico proposte dallo staff organizzativo: giochi di carte, di ruolo, da tavolo, tridimensionali, wargames, ecc.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Torino, oltre che dalla manifestazione ludica appena conclusa Lucca Comics & Games, è nata anche grazie alla collaborazione di ITER (istituzione torinese per l’educazione responsabile), di associazioni e ludoteche e vuole rappresentare un’occasione per la socializzazione e l’intrattenimento all’insegna del divertimento, alternativa a TV e computer.

All’evento non mancheranno, inoltre, gli interventi di editori, autori ed esperti del settore di fama internazionale. Tra gli spazi ludici troverete la “Ludoteca dei grandi”, in cui sarà possibile giocare in compagnia di altri adulti e provare i nuovi giochi presenti sul mercato. Ci saranno anche spazi dimostrativi, dedicati agli inventori, ai tornei e due aree tutte dedicate ai bambini: la “Ludoteca dei piccoli”, con giochi di società adatti ad un’età dai 3-6 anni, e “L’area bimbi”, pensata con ITER, per giocare in libertà e in sicurezza. Il programma è visibile sul sito ufficiale legato all’evento.

[Via e Foto GiocaTorino]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-11-2013