Il robot edonista è un bot dorato di Futurama che mangia dell’uva da un ciotola accompagnato da diversi “energumeni” (servi). Il robottino parodia degli imperatori romani è sempre sdraiato in simbiosi con il triclinio, ha le pupille rotonde e i bulbi a palla, e anche se secondario come personaggio è esilarante. Il personaggio fa proprio come i romani che usavano desinare sdraiati con gomito appoggiato.

Accanto a lui, robot protagonisti come Bender o più potenti come il Robotdiavolo (presente insieme all’edonista nell’episodio tra i più tristi della serie animata, dal titolo “Musica dal profondo”), ma il robottino con quel suo fare mellifluo è il mio preferito. Rotofugi che non è la prima volta che distribuisce chicche dedicati ai personaggi, fa un regalo ai fan della serie sci-fi con un vinyl toy delizioso.

Accanto a lui l’immancabile ciotola con l’uva rossa…mancherebbe un energumeno che gli faccia vento o che lo serva in tutto e per tutto. Ma possiamo accontentarci. Nel cartoon non lo sopporta nessuno: sarà perché, a differenza degli altri bot della storia, non è utile a nessuno?

Il pezzo da collezione é alto 6 pollici e sarà diponibile da oggi 21 novembre. Non resta che tenere sotto controllo il link, e non lasciarselo sfuggire: costa 50$. Se volete fare un bel regalo a Natale, mi sembra l’ideale. “Meravigliosamente decadente!”

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-11-2013