Idee regalo Natale: La Torre degli Incantesimi della Clementoni

Ecco un'altra idea per un regalo di Natale dedicato a tutta la famiglia: siete pronti per La Torre degli Incantesimi della Clementoni?

La torre degli incantesimi gioco

Siete alla costante ricerca di un'idea regalo di Natale? Dovete fare un regalo sia ai genitori che ai figlioletti? Perché non tagliare la testa al toro e regalare un bel gioco di società? In questo modo non dovrete spremervi le meningi per fare un regalo a tutti e ci potrebbe anche essere la possibilità che quella noiosa riunione di famiglia che vi attende a Natale possa diventare vagamente divertente proprio grazie a questo gioco, ovvero La Torre degli Incantesimi della Clementoni.

Dove si trova e dettagli tecnici

La Torre degli Incantesimi è un gioco da tavolo di società dedicato a tutta la famiglia, splendida idea per un regalo di Natale. Prodotto dalla Clementoni, si tratta di un gioco adatto dai 5 ai 99 anni di età, per cui praticamente va bene per tutti, tranne i più piccini. Lo trovate tranquillamente in vendita sul sito delle Clementoni, ma anche su Amazon (qui è anche scontato) al costo di 14,90 euro. Quindi ecco un altro suo vantaggio: non costa neanche tanto.

Fondamentalmente si tratta di un gioco tridimensionale in stile fantasy: impersonerete dei maghi e delle streghe che si aggirano nei boschi alla ricerca degli ingredienti necessari per una formula magica. Quando li avrete trovati tutti, un drago vi aiuterà a trasportarli in cima alla Torre, in modo da riuscire a realizzare l'incantesimo prima dei vostri avversari.

Come si gioca

Come dicevamo, La Torre degli Incantesimi è un gioco tridimensionale formato da un castello in cartone che vi divertirete a costruire e da un tabellone. Si può giocare da un minimo di 2 a un massimo di 4 giocatori e il tempo minimo di una partita si aggira sui 15-20 minuti. Per quanto riguarda il meccanismo di gioco, si basa sul classico tiro di dadi per muoversi (il dado è a 4 facce), ma occhio: vi servirà anche una certa abilità per poter rilasciare le palline nella Torre (ecco spiegato perché è adatto ai bambini di età al di sopra dei 5 anni: bisogna saper contare per poterci giocare).

I segnalini dei giocatori sono 4, purtroppo sono semplicemente in cartone con le alette di plastica, ma per 14,90 euro non potevamo certo aspettarci delle vere e proprie miniature. Attenzione dunque a maneggiarle con cura, altrimenti fanno la fine di quelle del Brivido: dopo un po' che le usi si rovinano e si sfregiano. Scopo del gioco è quello di percorrere le caselle del tabellone e raccogliere le palline gialle che si trovano in alcuni buchi creati in certe caselle. Sarete poi dotati di una scheda personaggio, dove è disegnato un pentolone con otto spazi vuoti, quelli da riempire con le palline (ogni pallina rappresenta uno degli ingredienti dell'incantesimo). A completare gli elementi in dotazione, ci sono delle pinze di cartone a forma di drago e alcune assi di cartone che simulano il legno e che vi serviranno per guidare l'uscita delle palline dalla Torre.

Foto | Pagina Facebook di Clementoni

  • shares
  • Mail