Transformers 3 Dark of the Moon: dal 24 al 26 giugno i robot al Wow Spazio Fumetto di Milano

I Transformers stanno per tornare: Optimus Prima e soci ci aspettano al cinema dal 29 giugno col film Transformers 3 - Dark of the Moon. I robot di Hasbro prima di arrivare in tutte le sale cinematografiche hanno deciso di fare una visita a Milano. Venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 giugno a partire dalle ore 15, Wow Spazio Fumetto di Milano (Viale Campania, 12) dedicherà un intero week end ai Transformers, con un programma fitto di attività rivolte ai bambini ed una mostra che ripercorre il fenomeno dagli anni ’80 ad oggi.

Venerdì pomeriggio, dopo un incontro mattutino dedicato alla stampa, si inizia con un torneo con il nuovo videogioco di Activision Transformers 3, in uscita proprio il 24 Giugno in tutti i negozi. Verranno infatti allestite diverse postazioni di gioco che permetteranno agli appassionati del genere e ai visitatori del museo di immergersi nelle epiche battaglie che rappresentano il prologo originale alle vicende narrate dal film. Poi, Guido Guidi, disegnatore e illustratore noto per i suoi lavori legati ai Transformers, condurrà un laboratorio di disegno per bambini ai quali insegnerà i trucchi del mestiere, realizzando nuovi robot-veicoli su richiesta dei piccoli fan chiamati a dar libero sfogo alla creatività. Di seguito, verrà proiettato gratuitamente il primo capitolo della trilogia firmata Michael Bay.

Sabato 25 Giugno, dalle 15, oltre all’esclusiva mostra di giocattoli e fumetti dalle origini ai nostri giorni curata dai collezionisti Fabio Puliserti e Gianluca Gamba con la supervisione di Wow Spazio Fumetto, sarà la volta di uno speciale laboratorio per bambini condotto da Paola Pappacena attraverso materiali di riciclo ma soprattutto grazie alla nuovissima linea di giocattoli Hasbro, da qualche settimana sugli scaffali dei negozi italiani, ispirati al film Transformers 3. Per Domenica 26 invece è prevista la proiezione gratuita del secondo capitolo della saga cinematografica dei Transformers.

  • shares
  • Mail