Presentata presso il Museo Civico di Zoologia di Roma, l’inedita raccolta di figurine Zampe & Co. è già disponibile in edicola. Protagonisti dell’album sono 3 ragazzi: Gaia, Alex e Tommy, che aiuteranno a conoscere gli animali, guidando i piccoli collezionisti durante questo viaggio così sorprendente.

Al piacere della scoperta dell’affascinante mondo animale si aggiunge il divertimento dato dalla nuova tecnologia della realtà aumentata. I ragazzi potranno, infatti, scaricare l’app gratuita per dispositivi Android e iOS dal sito ufficiale, puntare l’obiettivo della fotocamera su una delle figurine della serie “Ciclo di Vita” e vedere la propria mascotte virtuale prendere vita ed evolvere, attraverso giochi, sul telefonino o sul tablet.

Non mancheranno, inoltre, ben 72 figurine speciali, realizzate con materiali diversi per creare effetti particolari: troverete quelle pelose, olografiche, termosensibili, glitterate e persino rugose, che imitano la pelle di alcuni animali. Sono tantissimi tra vertebrati e non: dinosauri dalle dimensioni gigantesche, che sono contenuti in un inserto speciale (largo 90 cm), elefanti, animali domestici e insetti minuscoli, tutti osservati lungo un percorso che inizia con la nascita, prosegue con apprendimento, corteggiamento e culmina con la riproduzione.

L’iniziativa ha visto la partecipazione di due partner d’eccezione come l’ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani), impegnata a sensibilizzare i bambini delle scuole ad un rapporto corretto con gli animali con il progetto “Piccole zampe crescono!” e il WWF, che ha dato il via, in collaborazione con Panini, alla campagna “Proteggiamo le case degli animali”.

Il messaggio che si vuole trasmettere è chiaro: divertire educando con intelligenza, ma soprattutto, rispettare gli animali e, più in generale, tutto ciò che ci circonda.

[Via e Foto Panini]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-11-2013