Confesso: ero partita col proporvi la statua di Gollum a grandezza naturale della Weta Collectibles come idea regalo di Natale, ma ho desistito per due motivi basilari. Il primo è la statua verrà messa in vendita ad aprile 2014, quindi al massimo potrete regalarla per il Natale del prossimo anno. Il secondo è il prezzo elevato di questo prodotto, che lo mette fuori portata per la maggiore di noi poveri tapini. Però non ho resistito all’idea di presentarvela, è veramente bellissima.

Prima di vederne il prezzo, avevo già pensato ad un suo possibile utilizzo: come fermaporta della mia camera oppure al centro del salotto al posto del tavolino. O ancora messa accanto alla porta a dare un insolito benvenuto agli ospiti.

Gollum della Weta Collectibles: caratteristiche

Weta Collectibles ha deciso di deliziare ancora una volta i fan de Il Signore degli Anelli creando la statua di uno dei personaggi più famosi del mondo fantasy di Arda realizzato da J.R.R. Tolkien: stiamo parlando per l’appunto di Gollum. Ma la Weta Collectibles ha voluto fare le cose in grande, nel vero senso della parola ed ecco che questa statua di Gollum è stata creata a grandezza naturale.

Il Gollum a grandezza naturale della Weta Collectibles è stato prodotto in vetroresina basandosi proprio sui modelli utilizzati nella trilogia de Il Signore degli Anelli. Come potete vedere nella foto messa a disposizione da Weta Collectibles e da Itakon, ecco che Gollume viene ritratto accovacciato sulla roccia (posa classica del personaggio nel film), mentre tiene in mano un pesce appena pescato. La statua è così realistica che mentre la guardo mi sembra di sentire Gollum che canticchia: “Che bello stagno, per fare un bagno, polposo ssììì! E se mi riesce, io cerco un pesce, polposo ssììì!”.

Come abbiamo più volte ribadito si tratta di una statua a grandezza naturale, per cui non vi stupirà sapere che la statua ha le seguenti dimensioni: 140 cm x 60 cm x 60 cm (H x W x D) e pesa in totale 30 chilogrammi. E adesso arriviamo alla nota dolente: il prezzo. Già le statuette piccole da collezione in vetroresina sono care, figuratevi il costo di una a grandezza naturale. Sedetevi, bene, adesso ve lo posso dire sottovoce il prezzo: 2,999 dollari, pari a circa 2234 euro. Ve lo avevo detto che era cara, no? Se però avete a disposizione i fondi, allora sappiate che la statua di Gollum della Weta Collectibles uscirà sul mercato fra marzo e aprile 2014. E i pre ordini sono già aperti.

Foto | Itakon

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-11-2013