I bambini amano gli animali domestici, ma quando i genitori non danno il permesso spesso si “accontentano ” di un pesciolino rosso. Ma quante volte sarà capitato di vederli morire in pochi giorni? Il motivo è che i piccoli sono molto delicati e se non si fa attenzione alla temeperatura dell’acqua e alla giusta quantità di cibo da sommistrare alle creature, possono morire.

Se volete divertire i piccoli con un acquario fai da te perchè non regalare RobotFish, un pesciolino da mettere nell’acquario che nuota come un pesce vero? I piccoli di casa saranno felicissimi, vedrete.

Secondo la lista stilata dal quotidiano online The Telegraph, RobotFish risulta essere uno dei must have tra i giochi per bambini, per il prossimo Natale. Il giochino distribuito in Italia da Giochi Preziosi, è prodotto da Zuru e si attiva appena viene messo nell’acqua.

I pesci possono essere acquistati singolarmente, o come parte del playset classico (con vaschetta trasparente), o del playset deluxe (con vaschetta, retino “per pescarli”, e due coralli con cui decorare il fondo dell’acquario). La caratteristica interessante di questa idea regalo sfiziosa è che non serve dargli da mangiare, per cui i bimbi potranno solo divertirsi senza avere troppi impegni per averne cura. Ha solo bisogno di una batteria che avvia il motore.

Sono disponibili i pesci pagliaccio e gli squali. Ogni pesce costa intorno ai 10 euro: i piccoli si divertiranno a fare gli scherzi ad amichetti e ai fratellini!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-11-2013