Novità giochi creativi Haba: la scuola di equitazione

Un set creativo che aiuta a sviluppare il linguaggio e la fantasia, ispirato al mondo della fattoria e dei cavalli; ecco l'ultima novità della casa tedesca, storicamente attentissima alla qualità e alla sostenibilità dei suoi prodotti.

L'amore per la natura e per gli animali, la sensibilità verso i temi ecologici e la salute del pianeta, sono elementi fondamentali da insegnare ai nostri piccoli; per farlo naturalmente, non servono discorsi noiosi o libri interminabili, basta fare delle piacevoli esperienze di gioco in allegria. Una delle case storicamente più attente ai temi di cui sopra è la tedesca Haba, che tra le strenne prenatalizie presenta La scuola di equitazione.

Un grande set adatto ai bambini dai 18 mesi in su, che riproduce una stalla con i cavalli per giocare; la confezione comprende una srie di elementi in faggio: 3 cavalli alti 7 centimetri, 2 puledri, il personaggio Anna vestito da cavallerizza con il cap e la giacca rossa, 2 mattoncini con il foraggio, un mattoncino con gli strumenti per la pulizia della stalla e degli animali, un cespuglio, un albero, due recinti, 3 ostacoli per giocare alla gara di salto. Il prezzo al pubblico è di 41 euro. Sempre in tema, c'è anche il set Allo zoo, che ha una confezione pratica da trasportare e riproduce uno zoo vecchio stile, con area interna ed esterna, il guardiano, i coloratissimi animali (elefante, leone, tigre, cammello, coccodrillo, ippopotamo, orso polare, fenicottero, zebra, giraffa, scimmietta e pinguino) oltre alle piante e alla carriola per fare pulizia.

  • shares
  • Mail