Appena visto il promo in tv sono corsa in edicola, perchè non potevo assolutamente perdermi l’eroe robotico della mia infanzia, il grande Jeeg Robot. Il robot magnetico è il primo di una serie di pezzi in resina metallica e 3D della collezione appena lanciata con la Gazzetta dello Sport dedicata ai robottoni di Go Nagai, tra i più talentuosi mangaka e grande innovatore del fumetto.

Le sue creature meccaniche hanno fatto la storia del manga e dell’animazione in tv a partire dagli anni 70 e 80. Il primo è Jeeg Robot che alto 12 metri e con un peso non indifferente di 25 tonnellate solcava i cieli della serie anime prodotta nel 1975 da Toei Animation.

Il gigante d’acciaio è tra i più amati anche per l’interessante personaggio di Hiroshi, accanto a lui nella lotta, capace di trasformarsi nella testa bionica di Jeeg. Come dimenticare i famosi componenti (missili perforanti, super performanti, modulo H-305 Antares, scudi rotanti, bazooka spaziale, astro componenti e componenti subacquei) e le armi micidiali (raggi gamma, raggio protonico, maglio e doppio maglio perforante, super neutroni e raggi delta) con cui combatte contro il regno della Regina Himica che vuole impossessarsi del Paese?

Jeeg della collezione Go Nagai Robot Collection é disponibile nelle edicole a 5 euro, mentre la seconda uscita del 14 novembre prevede Ufo Robot Grendizer compreso di fascicolo con la storia del personaggio, e poster in omaggio, a 10 euro. Dalla terza uscita (il 28 novembre con Great Mazinger) in poi, il costo sarà di 13 euro. Le uscite previste sono 50.

Se acquistate Jeeg avrete modo di acquistare le successive ad un prezzo inferiore facendone richiesta via posta (con uno sconto che va dall’ 80 al 25 per cento). Che aspettate? Io ho già immortalato il meraviglioso robottone!

Jeeg Robot di Go Nagai

[blogo-gallery title=”Jeeg Robot di Go Nagai” slug=”jeeg-robot-di-go-nagai” id=”129740″ total_images=”0″ photo=”1,2″]

Foto | Toysblog

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-11-2013