Teletubbies: giochi on line e passatempi in dvd

Teletubbies é il programma britannico della BBC molto amato dai bambini. Ecco come e dove giocare con Tinky Winky, Dipsy, Laa-Laa e Po.

teletubbies-giochi-on-lineTeletubbies, il programma britannico della BBC nonostante non sia più in produzione, continua a passare sui canali televisivi italiani e del mondo. D'altra parte per i piccoli sono una vera passione. I quattro personaggi morbidoni e colorati, nascono appositamente per bambini in età prescolare, per intrattenere a divertire. Inoltre li stimolano nell'osservazione, insegnano loro ad esprimersi in modo coordinato, e a scoprire sempre qualcosa di nuovo.

Sul sito britannico e sul sito della DNC Entertainment, che produce dvd con passatempi per bambini con i Teletubbies come protagonisti, trovate giochi e disegni da colorare. Tra i 30 titoli con cui giocare con Tinky Winky, Dipsy, Laa-Laa e Po ne trovate un paio dedicati agli indovinelli con cui i piccoli potranno sbizzarrirsi ed imparare cose nuove. Proprio come i passatempi che organizzano i teneri personaggi nel corso del programma televisivo.

INDOVINA INDOVINELLO: Ai Teletubbies piace molto giocare e questa volta c’è un bell’indovinello per tutti! Finito il gioco ecco che a Teletubbilandia appare un libro magico e Laa-Laa si diverte a contare i conigli e tutti quanti imparano un nuovo numero, il numero 4, e anche una nuova canzone! Ma il divertimento continua prima con un viaggio in barca lungo il fiume dove ci sono tante cose da vedere e poi si va a Siviglia dove due bambini imparano un ballo speciale.

L’OROLOGIO DEI TELETUBBIES: I Teletubbies seguono alcuni bambini che fanno una passeggiata per cercare i denti di leone… si soffiano e si cerca di indovinare l’ora. A Po questo piace molto e così soffia anche lui a tutto quello che trova! Alla fine viene un gran fame e tutti vanno a mangiare un po’ di Tubby budino. Fatta la merenda i Teletubbies guardano alcuni ragazzi che pattinano sul ghiaccio e poi altri bambini che fanno dei bellissimi disegni colorati sul muro e altri ancora che si fanno un panino tutto decorato.

Non resta che accompagnare e giocare assieme ai piccoli di casa...

  • shares
  • Mail