Games Week Milano: full immersion di tre giorni nel mondo dei videogiochi

Sta per arrivare la terza edizione della manifestazione milanese dedicata al mondo dei videogames; dal 25 al 27 ottobre 2013, un programma fittissimo di eventi, workshops, iniziative speciali e cosplay.

Alla Games Week di quest'anno ci saranno tutti i big del mondo dei videogames: da Nintendo a XBox, da Ubisoft a WB Games, senza dimenticare Activision (che presenterà tra gli altri Skylanders SWAP Force, di cui vi parlerò presto in dettaglio) e Playstation ovviamente! La tre giorni milanese, che si svolgerà in Fiera Milano City (porta Scarampo) da venerdì 25 a domenica 27 ottobre 2013, è uno degli appuntamenti irrinunciabili per gli appassionati di console e novità per gamers. Giusto per rimarcare il calibro dell'evento, in questa edizione sarà presente anche Nolan Bushnell, il fondatore di Atari e del videogioco Pong (venerdì alle 10 nella sala conferenze).

La giornata clou per le famiglie sarà domenica, con i workshops di Games Week Kids dedicati a bambini e genitori per imparare a videogiocare e divertirsi in maniera responsabile; uno degli aspetti più intriganti di questi microlaboratori, sarà la possibilità di apprendere come si realizza un videogame. E i titoli intorno ai quali orbiteranno le attività sono di tutto rispetto: Fifa14, Infinity, Invizimals: Il Regno Scomparso, Pokemon X e Y, Rayman Legends, Skylanders Swap Force, Turbo: Acrobazie in Pista e infine Colors4Kids e Connect the dots per le applicazioni Microsoft Surface. Sempre domenica dalle 14 alle 17, la gara di cosplay a cui chiunque può partecipare, basterà indossare i panni di un personaggio dei videogiochi e registrarsi alla manifestazione entro le 13.30 allo stand di Everyeye.it.

  • shares
  • Mail