Miglior giocattolo per il Natale 2006: PLEO

dinosauro pleoIl Time l'ha inserito tra le migliori invenzioni del 2006 per la categoria giocattoli: è Pleo riproduzione di un cucciolo di dinosauro, appena una settimana di vita, appartenente alla specie dei Camarasaurus vissuta nel tardo Giurassico.

Frutto del lavoro di ingegneri e designer di un'azienda americana di robotica e tecnologia, la Ugobe, il piccolo robot è stato progettato per riprodurre una forma di vita. Pleo è dotato di sensi per la vista, l'udito e il tatto; è in grado di imparare, di esplorare l'ambiente intorno a sè e di reagire agli stimoli provenienti dai sensori. E' capace di emozioni come la gioia, il dolore, la rabbia e la noia. Quando è stanco gli prende una sorta di sonnolenza e va a dormire. Se incontra un altro Pleo, i due si potranno riconoscere: attenti perchè potranno trasmettersi il raffreddore e Pleo può anche starnutire! Amico e compagno di giochi, va trattato gentilmente. Se gli fate le coccole, scuote la coda e fa le fusa come un gatto. Se ignorato si deprime!
Non ci credete? Date un'occhiata alla demo.

Sarà in commercio nel 2007 per 250$. Nel frattempo se volete rimanere informati sul mondo di Pleo potete registrarvi sul sito della Ugobe.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: