Magic The Gathering - New Phyrexia: ecco i partial spoiler della nuova espansione di MTG!

New Phyrexia

Ormai molti di voi le avranno già viste e riviste ma, di fatto, queste sono le prime venticinque nuove carte di New Phyrexia, ultima espansione del ciclo di Scars Of Mirrodin di Magic The Gathering!

Prevista per il tredici maggio corrente (con i prerelease "schedulati" il sette e l'otto maggio), New Phyrexia si presenta come la terza espansione del famoso (e discusso) nuovo blocco dedicato a Mirrodin che, come ricorderanno i giocatori più "attempati", ha avuto come prerogativa quella di incrementare a dismisura il numero di artefatti (dotati di abilità veramente eccezionali) giocabili nei vari formati. E ora che Mirrodin è fuori da tutti i formati più giocati, la Wizards Of The Coast ha ripuntato sulla strategia degli artefatti per "arricchire" maggiormente il gioco. I risultati sono stati più che soddisfacenti ed ora, grazie a New Phyrexia, anche gli amanti del colore "nero" potranno avere la loro "rivalsa": con l'inserimento di un nuovo simbolo di mana (pagabile con due punti vita o con due mana del colore indicato), molte magie e abilità devastanti saranno giocabili con più facilità e questo, per i giocatori che prediligono i mazzi "sacrificio" come i mononero, è sicuramente uno stimolo per cercare nuove strategie!

Ed infatti, dando una rapida occhiata agli spoiler di MTGSalvation, si capisce subito che l'impronta di questa New Phyrexia volge decisamente verso strategie più "veloci": pagare due punti vita per giocare in fretta creature o magie è sicuramente un vantaggio per chi, come i mazzi neri, non gode certo di acceleratori di mana che permettono di elaborare meccaniche da più carte in breve tempo. Noi di Toysblog, come sempre, daremo un'occhiata alle carte che man mano si aggiungeranno agli spoiler e, volta per volta, saremo qui a darvi le nostre impressioni su New Phyrexia!

[Via MTGSalvation]

  • shares
  • Mail