Le sette doll, create per la speciale collezione Disney Animators, sono state realizzate prendendo spunto dai disegni e dalle illustrazioni di Mary Blair, leggendaria artista della Walt Disney che collaborò alla realizzazione di grandi classici come Cenerentola, Alice nel paese delle meraviglie e Le avventure di Peter Pan e nel 1991 fu premiata come Disney Legend.

Ogni personaggio indossa il costume tradizionale del proprio paese e, premendo il pancino, canta nel linguaggio nativo e in inglese il famoso medley “It’s a small world”, composto da Richard M. e Robert B. Sherman. Le dolci protagoniste ci regalano un giro del mondo in musica all’insegna dell’amicizia e della solidarietà per permettere ai bambini di conoscere la Francia, l’India, il Kenya, l’Inghilterra, il Giappone, l’Olanda e le Hawaii, luoghi meravigliosi che danno il benvenuto con un “Bonjour!”, “Namastē”, “Hujambo!”, “Hello”, “Konnichiwa!”, “Goededag!” e “Aloha!”.

[blogo-gallery title=”Bambole It’s a small world by Disney” slug=”bambole-its-a-small-world-by-disney” id=”129690″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

Caratterizzate da un simpatico faccino e un tenero sorriso, le bambole indossano abiti ricchi di dettagli, completati da accessori scelti con cura e attenzione. Elementi come pizzi, merletti, stoffe variopinte e stampe floreali vengono usati per i costumi folcloristici, completati con cappelli, gioielli, perline, calzature e tipici elementi aggiuntivi. Alcuni soggetti della collezione “It’s a small world” sono disponibili sul sito “Disney Store Italia” al costo attuale di 35,00 euro, mentre le altre doll sono state avvistate sul sito Disney del Regno Unito e degli USA.

Se volete saperne di più sulla serie animata cliccate qui.

[blogo-gallery title=”Bambole It’s a small world by Disney” slug=”bambole-its-a-small-world-by-disney” id=”129690″ total_images=”0″ photo=”4,5,6,7″]

[Foto Disney Store]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-01-2014