Lo spazio virtuale, nato in occasione della “Campagna Scuola 2013”, mette a disposizione dei fan divertenti idee fai da te da stampare e con cui giocare.

La sezione “Papercraft” ospita una bellissima serie di personaggi di carta da ritagliare, assemblare e incollare. I paper toys sono suddivisi in due categorie, in base al livello di difficoltà, “principiante” per i più piccoli e “avanzato” per i più grandi. Carl, Tom, Phil, Tim e Stuart sono disponibili in versione 2D o 3D.

Inoltre, tra le attività dedicate alla carta, troviamo anche l’intramontabile Memory dei Minions con 16 coppie da indovinare. Pronti per mettere alla prova la vostra memoria? Gli adorabili Minions vi attendono! Successivamente curiosiamo nella sezione “Minion-Posters”, dove scopriamo dei buffi poster con effetto tridimensionale. Per ottenere un risultato 3D è necessario stampare i soggetti, ritagliare le sagome e incollarle su cartoncino con l’apposito adesivo, delle gommine adesive che creano rilievo.

Infine entriamo nella sezione “Gioca con i Minions” per giocare con il game “Fai una Scorpacciata di Pasticcini”. Carl adora i pasticcini, anzi è decisamente ghiotto, quindi la sua missione è raccogliere il maggior numero di dolcetti. In che modo? Creando le giuste combinazioni di 3 o più in fila, semplicemente selezionando i pasticcini adiacenti per scambiarli. Le attività dedicate ai Minions, l’esilarante armata dei servitori, sono disponibili online… buon divertimento!

[Foto UHU]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-10-2013