E’ ripresa la scuola e iniziano i pomeriggi di compiti passati in casa. Per spezzare la noia dopo i compiti, quando si è costretti a rimanere in casa il formaggio BabyBell ha pensato anche allo svago. Si tratta delle nuove Carte da Esperimento colorate, inserite nello spuntino: un giochino con cui apprendere in maniera divertente.

Si tratta di una serie di carte con le istruzioni per dare vita ad una serie di esperimenti simpatici e divertenti, e rendere ancora più coinvolgente la pausa snack.

Con le elementari si iniziano a conoscere le prime nozioni di scienze e capita di fare esperimenti in casa. Per cui, in un pomeriggio passato con i compagni di scuola, può essere l’occasione per riunirsi e coinvolgere i piccoli amici in giochi scientifici, e tornati in classe la mattina dopo, raccontare alla maestra le nuove scoperte: come costruire un geyser in giardino, coltivare cristalli in casa, far crescere una pianta da una lenticchia o parlare da una parte all’altra della stanza con due bicchieri di plastica…

Ma non è finita, perchè sul sito ufficiale trovate altri passatempi e lavoretti creativi per sfruttare, senza buttare nella spazzatura, nemmeno la cera rossa che fa da involucro al formaggino.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-10-2013