Lavoretti di Pasqua: il cestino per le uova fai da te

Vedendo l'immagine mi è venuto in mente che facevo dei cestini del genere a scuola per metterci dentro i dolcetti e pensierini di Pasqua da portare a casa e regalare a mamma e papà.

Non è difficile realizzarlo per conto proprio basta rifornirsi di fogli di vecchi giornali o riviste (potete usare anche fogli di carta da buttare!), di mollette, fermagli o quello che avete per tenere insieme la carta, punti metallici, spago o filo, e forbici.

Basta tagliare venti strisce di giornale (alte 7 centimetri e mezzo) ripiegarle in otto per fare un lavoro "di tessitura" del cestino. Intrecciate dieci strisce in ogni direzione in modo che si formi una base quadrata 10x10. Poi seguite il tutorial sul blog Craftionary per realizzare la parte più complessa.

E' divertente: é una soddisfazione creare qualcosa di carino, utile ed eco-friendly. Una volta realizzato il cestino, inseritevi i pensierini e ricopritelo con del cellophane trasparente e chiudetelo con un un fiocco colorato. Potete farvi aiutare anche dai bambini, almeno nel corso della prima fase di ritaglio e intreccio delle strisce che è semplice.

Lavoretti di Pasqua: il cestino per le uova fai da te

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail