Dopo aver scoperto la nuova collezione di giocattoli e l’applicazione Il Ritorno di Elementor, il supereroe dei cartoni animati si dedica alla scienza per un appuntamento all’insegna della scoperta tra super poteri, proprietà dell’acciaio e Turbo Energia.

Il 23 Ottobre 2013 a Genova bambini e genitori potranno visitare la decima edizione de “Il Festival della Scienza”, che quest’anno ospita il giovane Max Steel a grandezza naturale che, oltre a conoscere di persona tutti i suoi ammiratori, accompagnerà grandi e piccini in un nuovo viaggio, guidati dal grido “Vai col Turbo”!

Quale mistero c’è dietro le speciali capacità del personaggio della serie animata? Grazie alle attività dei laboratori, i giovanissimi potranno imparare come agisce la luce e come si colora in tutte le sfumature del suo spettro e come diventa fluorescente, proprio come la “Turbo Energia” di Max Steel! Inoltre, attraverso simulazioni di vortici di fuoco e della forza idraulica, sarà possibile approfondire il mondo dell’acciaio.

In aggiunta, durante i laboratori proposti, gli animatori del festival sfideranno i partecipanti a superare i propri limiti personali attraverso un gioco di enpowerment, spiegando come affrontare lo stress e le situazioni di difficoltà, questo perché Max Steel nella serie animata continua a diffondere l’importanza di affrontare qualsiasi sfida in collaborazione, come una squadra, per riuscire a tirare fuori il lato migliore di ognuno di noi. Segnate in agenda l’evento e preparatevi per per catapultarvi nell’affascinante universo del Festival della Scienza.

[Via e Foto Max Steel]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-10-2013