Romics 2013 parte oggi e ci accompagnerà fino alla fine della settimana (dal 3 al 6 ottobre a Roma). I fan di fumetti, giochi e videogiochi si apprestano a fare lunghe file per trastullarsi in compagnia di games e grandi artisti.

I giochi di ruolo dal vivo in cui i giocatori si vestono e si armano come i protagonisti della saghe fantasy e di fantascienza sono sempre più diffusi. Proprio sul tema, nel settore Entertainment, predisposto per la manifestazione, fan club e associazioni ludiche si preparano ad organizzare giochi e sfide con l’uso di scenografie, set, costumi ed armi che coinvolgeranno il pubblico accorso per giocare.

Il Go Club di Roma Fujisawa Shuko vi invita a giocare! Saper giocare non è importante: i soci del Go club, con lezioni di circa dieci minuti, insegneranno tutto quel che c’è da sapere sul Go, il gioco da tavolo strategico e sfida a due. Sarà possibile assistere a sfide di livello avanzato su un delizioso set tradizionale.

Il fun club Gotham Shadows riunisce appassionati del mondo di Batman, specializzati nell’arte dello Sci-Fi Reenactment, del Customing e del Prop Making. A Romics propone la nuova produzione di gadgets ed il Batcostume ispirati all’ ultima puntata del videogioco Arkham, in uscita ad ottobre.

I Cantori del Westeros presentano Game of Thrones. Come non farsi fotografare sul Trono di Spade! Saranno organizzati tornei per vincere premi e la Caccia al Tesoro dei Sette Regni.

Con l’Accademia Romana D’Armi provate una lezione di Scherma Storica e assistete a fantastiche esibizioni! E poi: cosplay, brevi conferenze e gli attori di Elavia e Larpers, i nuovi fantasy tv/web italiani.

Quest’anno la Rebel Legion e la 501st Garrison si uniranno per far divertire grandi e piccini al proprio stand, ci saranno molti giochi a tema, tornei, set fotografici e tante altre sorprese.

Stand tematico, evento promozionale e sfilata-performance: anche quest’anno Camarilla Italia vi attende per un tuffo di quattro giornate nell’oscuro e affascinante Mondo di Tenebra universo “punk-gothic” dei giochi di ruolo sviluppati dalla White Wolf.

Doom Valley: per divertirsi e mettersi alla prova per avere paura. L’evento sarà organizzato con uno spazio photoshooting con modelle, un’ambientazione post atomica con zombie, militari e sopravvissuti. E potrete partecipare alla sfilata zombie.

Battle for Vilegis è un evento di gioco di ruolo dal vivo: non perdere l’occasione di metterti alla prova in un contesto medievale-fantasy. Proiezioni dimostrative, tornei Incontri con narratori e organizzatori degli eventi maggiori; spazio aperto a neofiti e giocatori veterani per feedback e preview sugli eventi futuri.

I Signori della Guerra ti faranno rivivere un’epoca passata: tornei di spada, assalti ad una vera fortezza, tiro all’uomo di latta, cartomanti, lavorazione del cuoio e mistici oggetti. Non resta che fare un salto!

Ma anche i fan dei videogiochi non saranno delusi: in programma grandi anteprime per Wii U e 3DS.

Sarà possibile assaporare l’incredibile grafica HD di The Legend of Zelda: The Wind Waker HD, ultimissima novità per Wii U in uscita il 4 ottobre; Super Mario 3D World,, per divertirvi con Mario, Luigi, e Toad, e la Principessa Peach. Altra grande novità, disponibile in anteprima per tutti i giocatori presenti alla manifestazione, sarà il tanto atteso Mario Kart 8.

E ancora, il game Bayonetta 2, che sarà lanciato su Wii U nel 2014 e Donkey Kong Country: Tropical Freeze con un platform a scorrimento laterale caratterizzato da grafiche in HD.

Per gli appassionati della piattaforme Nintendo (3DS/3DS XL) arriva il nuovo titolo dedicato ai poket mosters più famosi al mondo. In anteprima potrete giocare con Pokémon X e Pokémon Y, che uscirà in tutto il mondo il 12 ottobre. E poi, The Legend of Zelda: A Link Between Worlds con un set completamente nuovo di rompicapi e dungeon.

[Via Romics]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-10-2013