Diamond Select Toys in occasione di Halloween lancia una serie di action figure su una famiglia horror della tv, The Munsters (I Mostri). La serie televisiva in bianco e nero del 1964, è un cult del canale americano CBS. La serie ha come protagonista una famiglia di mostri che vive come una qualsiasi famiglia americana anche se sui generis. La serie fu rivale dell’altra serie simile, più nota in Italia, intitolata “Gli Addams”, prodotta sempre nello stesso periodo.

Le action figure del gruppo sono il padre Herman, la madre Lily, il nonno-vampiro e lo zio Gilbert, dall’aspetto del protagonista de “Il mostro della laguna nera”, film horror fantascientifico del 1954. La serie è realizzata dall’artista Jean St. Jean, e comprende una serie di accessori in vendita assieme alle figure. Li trovate in vendita su MondoActionFigure.

La Diamond Select aggiunge anche due pezzi strepitosi alla linea Universal Monsters portando alla vita porta alla vita personaggi che hanno lasciato il segno nel genere horror: Dottor Jekyll – Mr. Hyde (due figure in una dal film del 1953), il Gobbo di Notre Dame (del film muto del 1923).

E tra i personaggi Marvel si occupa anche di un personaggio dei fumetti passato anche sul grande schermo, che nella sue battaglie ha avuto a che fare con molti demoni del proprio passato. Si tratta di Wolverine che in concomitanza della festa più “macabra” dell’anno esce allo scoperto senza la maschera. Indossa il classico costume marrone e sfodera gli artigli. I tre pezzi costano circa 30 euro l’uno, e sono prenotabili qui.

Tutti i pezzi che ho segnalato sono alti circa 18 centimetri.

[Via AfTimes via twitter]

I mostri della tv, del cinema e dei fumetti

[blogo-gallery id=”129619″ layout=”slider” title=”I mostri della tv, del cinema e dei fumetti” slug=”i-mostri-della-tv-del-cinema-e-dei-fumetti” id=”129619″ total_images=”3″ photo=”0,1,2″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-10-2013