L’uscita 3019 di Topolino è destinata a diventare un albo da collezione, anche grazie alla speciale copertina, disegnata dal famoso Giorgio Cavazzano. Il maestro raffigura Topolino alle prese con la “rovesciata Panini”, storico simbolo delle figurine “Calciatori”.

Su sfondo giallo il mitico Mickey Mouse indossa i panni di sportivo con le sue scarpette con tacchetti e si trasforma in calciatore provetto, pronto ad incantare i lettori con una grande rovesciata che segna il fischio d’inizio per questo nuovo passaggio di testimone, che coinvolgerà anche titoli come Violetta, I Classici Disney, Paperino, Principesse, le tante altre testate pubblicate da Disney Italia.

In aggiunta, per la gioia di tutti i collezionisti, uscirà una preziosa versione “variant” dell’albo, con una copertina in materiale speciale color verde, che sarà disponibile nelle migliori fumetterie e presso lo stand Panini Comics in occasione delle fiere specializzate nei mesi di Ottobre e Novembre.

Lo staff di Topolino entra ufficialmente a far parte della Panini e da Milano continuerà a produrre i contenuti per i suoi fedelissimi lettori appassionati del mondo dei fumetti.

Intanto l’amato protagonista dalle grandi orecchie nere è arrivato in tv con una nuova e simpatica serie televisiva, visibile ogni venerdì su Disney Channel, composta da 19 cortometraggi in cui Topolino viene rappresentato con uno stile molto particolare, un perfetto mix tra vintage e moderno.

[Via e Foto Panini]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-10-2013