Peppa Pig e George riempione i pomeriggi dei bambini nei momenti di relax dopo la scuola. Il cartone animato amato da maschietti e femminucce è diventato un successo globale anche perchè amato, non solo dai piccoli, ma anche dai genitori.

Mamme e nonne pratiche di lavoretti con lana e cotone, ecco qualche fai da te con cui potete sbizzarrirvi! Sul web sono disponibili alcuni schemi gratis a maglia e uncinetto per realizzare i personaggi della serie animata in onda su Disney Junior e Rai Yoyo.

Potete partire dai pupazzetti da dita dei due fratellini Peppa e George, inseparabili. Manca il tenero dinosauro che il piccolo di casa non abbandona maai. Ma la porcellina antropomorfa è sempre la protagonista per cui ecco un esempio di pupazzo amigurumi da riprodurre facilmente.

Se invece amate il crochet in piccolo ecco la tenerissima maialina alta 12 centimetri. Non siete ancora convinte? Eccone un’altro. Se siete brave con la tecnica amigurumi, consiglio anche un facile pattern, da seguire passo dopo passo, oppure se amate i ferri, una soluzione da realizzare a maglia seguendo lo schema di Flickr (c’è anche lo schema di George).

Se invece le piccole amano Peppa ma anche le bacchette magiche, vi segnalo un pupazzo della maialina vestita a festa pronta per un party in maschera a tema “maghi e fatine”!

[Via Raverly ©mirjanaradovicRavelry @sabrinaboscoloBookezzzAmigurumiblogHerikaconlah – Damjanos @flickrGuiaparatejerbien]
[Foto Amigurumiblog]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-09-2013