Akemi Takada uno dei character design più amati della storia dei manga e degli anime sarà presente al Romics 2013 per il trentennale della serie animata L’incantevole Creamy.

La ragazzina magica dai capelli lilla ma anche la sua controparte Yu, hanno dei volti deliziosi che hanno fatto sognare generazioni di fan. Ora potranno rivivere le avventure delle protagoniste grazie all’incontro con l’autrice Takada che sarà presente nel corso della manifestazione per ricevere il Romics D’oro per la sua attività di disegnatrice e illustratrice.

Come dimenticare le sue opere più raffinate, “Lamù la ragazza dello spazio” del 1981 o “L’incantevole Creamy” del 1983 ben presenti nei nostri ricordi? Entrambi sono stati realizzati per Studio Pierrot, studio d’animazione giapponese, specialista in “maghette”.

Takada ha dato vita ad altri personaggi femminili inconfondibili, teneri, determinati, magici, come Kyoko, Madoka, Fancy Lala. Ma sappiate che l’artista è anche illustratrice e character design di videogiochi di ottima fattura come quelli dedicati a Creamy mai tradotti per l’Italia.

Durante la prossima edizione di Romics in programma dal 3 al 6 ottobre, i fan potranno ricevere un autografo su un esclusivo disegno realizzato per la particolare occasione dall’autrice.

Per partecipare alla sessione bisogna inviare entro il 26 settembre la richiesta via mail. Le prime 100 persone che avranno spedito la mail avranno una risposta e potranno avere l’autografo. Non resta che segnarvi gli orari e le date delle sessioni di autografi:

Venerdì 4 Ottobre ore 15.00 (Stand Yamato)
Domenica 6 Ottobre ore 10.30 (Stand Yamato)

In bocca al lupo!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-09-2013