LeapPad: iPad per bambini in arrivo quest'estate

LeadPad: iPad per bambini in arrivo quest'estate L'iPad attira tanto i bambini per i colori, per il touch screen semplice da utilizzare, per la miriade di games adatti per loro con cui possono sbizzarrirsi, ma solitamente cerco di non darlo in mano a mia figlia perchè è molto delicato.

Ci vorrebbe qualcosa di più resistente per lei e i bambini della sua età. Finalmente è in arrivo un dispositivo educativo adatto ai piccoli, appena presentato al Toy Fair 2011.

Si tratta del LeapPad Explorer prodotto da Leapfrog alimentato con quattro batterie AA, provvisto di touch screen, microfono, adatto per disegnare, scrivere (è dotato di pennino), giocare, ascoltare musica e imparare a contare, con macchina fotografica integrata. Si possono anche registrare video e fare animazioni.

La tavoletta a colori da 5 pollici adatta per essere manipolata da piccole mani, sarà affascinante tanto che allontanerà con più facilità i bambini dall'iPad di mamma e papà. Il LeapPad sarà disponibile la prossima estate e costerà 100$. Bisogna attendere un po' prima che arrivi in Italia: intanto quest'estate esce negli States. Lo proverò con mia figlia.

[via LarryFire.wordpress]

  • shares
  • Mail