Per stimolare la creatività e la manualità, Clementoni lancia una serie di giochi che permette ai bambini, dagli 8 ai 12 anni, di mettere realmente le mani in pasta e ottenere piccole delizie da preparare e mangiare per un gioco che alimenta non sola la fantasia, ma anche la realtà.

“Pizza Party” consente ai giovanissimi di imparare a cucinare l’amatissima pizza grazie al set incluso composto dal ricettario illustrato, dall’impasto, da una teglia da forno, dalle formine taglia pizza più un mattarello, il cucchiaio, il bicchierino dosatore, la rotella, stampino per calzone, una presina e per trasformarvi in piccoli pizzaioli troviamo anche il cappello e il grembiule. Scegliete il condimento preferito e divertitevi a sfornare le vostre prime pizze.

Dal salato passiamo ai dolci per i più golosi con due titoli: “L’arte delle Torte” e “Delizie di cioccolato”. Con il primo kit i bambini possono dilettarsi con torte e biscotti aiutati dal ricettario illustrato, dall’impasto per torte e dai vari strumenti inclusi nella confezione: una teglia da forno, una frusta, simpatiche formine tagliabiscotti, una spatolina, un cucchiaio e la siringa da pasticcere, con l’aggiunta di coloranti alimentari, zuccherini per decorare e pasta di zucchero.

Con il secondo gioco si entra in pasticceria per creare dolcetti irresistibili. Basterà sfogliare il ricettario allegato e dedicarvi ai muffin; grazie all’impasto incluso, ai pirottini, alle formine tagliabiscotti, ai coloranti alimentari in gel e agli zuccherini, inoltre con la padellina sciogli-cioccolato simpatici soggetti di cioccolato animeranno la vostra cucina. I giochi sono disponibili nei migliori negozi di giocattoli.

[Via e Foto Clementoni]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-09-2013