App Impara a scrivere con la matita Noris Stylus

La scuola è ormai iniziata e mentre i più grandi sono tranquillamente alle prese con le prime lezioni e i primi compiti, per i più piccoli è il momento di imparare a scrivere e in loro aiuto arriva la matita Noris Stylus by Staedtler.

La simpatica matita può essere utilizzata sulla carta e su dispositivi touch, poiché dotata di grafite da un lato e di puntatore dall'altro, ma in aggiunta il gadget è legato all'app gratuita "Impara a scrivere", sviluppata in collaborazione con la casa editrice "Cornelsen". Guidati da due allegri personaggi, Mars & Marsy, i bambini potranno scoprire ed eseguire gli esercizi di scrittura dell'applicazione. Attraverso il gioco sarà più divertente acquisire le corrette capacità motorie e l'apprendimento risulterà più facile e meno noioso.

Tra le varie attività potranno imparare la corretta struttura delle singole lettere, catturarle mentre scorrono sul video, accoppiare lettere o cifre uguali, così da favorire lo sviluppo della parola e della scrittura e migliorare anche le abilità visive e audio

L'app è attualmente disponibile per iPad sul sito App Store e presto arriverà anche una versione gratuita per Android, mentre la Noris stylus è in vendita nei colori rosa e azzurro al costo di 4,00 euro (prezzo consigliato al pubblico).

Inoltre sul sito ufficiale i bambini potranno continuare a giocare con "Mars - Il Signore dei colori", game per computer, dove, armati di gomma e matita, dovranno cancellare e disegnare percorsi per spazzare via i nemici e fermare Kudor, desideroso di un universo grigio, privo di colori. Infine per i più piccoli troviamo disegni da stampare e colorare e "scuola bus" con esercizi. I giochi vi attendono online.

[Via e Foto Staedtler]

  • shares
  • Mail