Il mondo dei Goonies ritorna con Lego Cuusoo

Il database del sito Lego dedicato alle sperimentazioni e alle proposte del pubblico è sempre di più una fonte di ispirazione commerciale; ecco l'ultima trovata, un tuffo indietro nel tempo nel cinema americano per bambini anni '80.

Dopo i fasti della versione di Ritorno al Futuro, in casa Lego arrivano i Goonies; ma chi erano i Goonies? Dei mostricciatoli? Degli alieni? Dei supereroi? O forse degli animali strani? Preparatevi a spiegarlo ai vostri bambini, che il mitico film degli anni '80 non passa poi così spesso in televisione (purtroppo) e quasi nessuno conosce le avventure della banda di amici alle prese con una banda di malviventi freschi di evasione.

Ora grazie a Lego Cuusoo potrebbe arrivare il playset tematico, grazie al progetto di Lyonsblood che propone la grotta in cui è ambientata buona parte del film (in mattoncini marroni e beige, con la cascata di pezzi blu, i ragni arancioni e gli scheletri tipo Ninjago); come è naturale, la parte più succulenta però sono i personaggi della storia, tra cui l'indimenticabile Sloth con la maglietta di Superman. Un intenso back in the days attraverso i simboli anni '80, quindi, per la gioia dei genitori; che da piccoli hanno tremato e gioito guardando queste avventure, ed ora si emozionano a spiegarle ai propri figli. Questa è la pagina Facebook con le foto della costruzione e le varianti di assemblamento, in più ci trovate i render del progetto e alcune immagini originali del film; in questa pagina invece potete vedere l'intero progetto e soprattutto, votarlo, se sperate di vederlo prossimamente sugli scaffali dei negozi.

  • shares
  • Mail