Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato diretto da Peter Jackson ci ha coinvolto e in attesa del secondo film della trilogia Lo Hobbit La Desolazione di Smaug in uscita a dicembre, possiamo trastullarci con un gioco da tavolo coinvolgente, almeno quanto la storia al cinema.

Attendevamo un bel risultato al cinema, è c’è da dire che rispetto alla trilogia precedente Jackson ha lavorato ancora meglio, puntando sul meraviglioso personaggio di Bilbo Baggins, centrando nella scelta dell’attore e nelle caratteristiche tipiche del personaggio creato da Tolkien.

Il gioco da tavolo di Lo Hobbit è un’avventura di gruppo dove tutti giocatori devono mettere del loro per arrivare alla meta: Bilbo, Gandalf, i Nani…Il gioco da tavolo che segnalo oggi lavora sulla solidarietà e il legame dei protagonisti: i protagonisti seguono lo stesso percorso del primo film (fino alla fuga in volo nel luogo sicuro del “Picco delle aquile). La caratteristica del gioco è che non c’è alcun vincitore. Tutti cercano di vincere raccogliendo il maggior numero di punti, ma ogni personaggio deve sopravvivere altrimenti nessuno vince. Se si è in tanti si può giocare fino a 15 giocatori-personaggio. Si collabora per raggiungere il medesimo scopo. Basta trovare dei compagni di viaggio e vivere un avventura epica insieme.

Il gioco è destinato a ragazzi dagli anni 8 in su e ad adulti (dai 2 ai 15 giocatori). Provate il travolgente viaggio e combattete contro troll, orchi, goblin, lupi mannari, fino al nido delle aquile. E’ bello giocare con tutto il gruppo di nani coraggiosi desiderosi di tornare a vivere nella loro Terra.

La confezione comprende 11 pezzi esagonali del cartellone, 15 pedine-personaggio, 15 basi in plastica, 49 gettoni-forze del male, 2 dadi bianchi e 2 neri, 100 carte, il segnapunti e le regole illustrate. Costa 30 euro su ThinkGeek.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-09-2013