Teddy Ruxpin, l’orsetto della ninna nanna

teddy ruxpin orsetto di peluche racconta favolaQuesto orso è in via di estinzione. Negli anni ‘80 Teddy Ruxpin contendeva a Winnie the Pooh le simpatie dei più piccoli ma oggi lotta per la sopravvivenza in un ecosistema ostile.

Teddy Ruxpin è un tenero orsacchiotto di peluche che, grazie al mangiacassette contenuto sulla schiena, racconta favole della buonanotte muovendo gli occhi e la bocca. In Italia ha avuto il suo momento di gloria alla fine degli anni ’80 (quando venne anche trasmesso un cartone animato da Italia 1) per poi scomparire dagli scaffali.

Negli Stati Uniti Teddy Ruxpin ha avuto una vita più travagliata, a causa dei problemi finanziari di tutte le aziende che lo hanno prodotto, ma non molla. Nel 2006 Backpack Toys ha messo in commercio una versione di Teddy Ruxpin per il nuovo millennio, che al posto delle musicassette usa cartucce digitali.

Ora Teddy Ruxpin ha anche un sito sul quale è possibile scoprire tutto della sua nuova vita digitale. Si può inoltre giocare online con l’orsetto e colorare il suo mondo.

Dopo il salto potete vedere uno spot degli anni '80 ispirato a Frankestein inedito in Italia e il nuovo spot per il rilancio di Teddy Ruxpin. Tieni duro Teddy!

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: