Quando il rock è una bambola: My Chemical Romance e Bon Jovi

my chemical romance action figure Il rock è come una religione. Il vero fan fa della propria band preferita un oggetto di culto a cui si dedica con tutta la devozione di un monaco benedettino. Ovviamente il rocker non parla di ora et labora ma di sesso, droga & rock’n’roll. Come un vero fedele, il fan ha bisogno di simboli per venerare il proprio idolo, dai poster agli autografi. Ma il vero business è quello delle action figure, le statuine votive del mondo rock, a cui ormai una vera star non può rinunciare.

Prendiamo i My Chemical Romance, i preferiti tra i ragazzi un po’ depressi della emo generation. Anche loro, subito prima che il cantante si tingesse i capelli come Platinette, han deciso di lanciare la propria linea di bambole. Ogni membro della band ha nel suo set una mini pistola, perché anche la vita di una action figure di successo può essere problematica, quindi magari il vostro Gerard Way potrebbe decidere di suicidarsi. Per il momento non sono in distribuzione in Italia, ma se siete veri fan li potete trovare su eBay, dove sono in vendita anche altre action figure ispirate a grandi rockstar.

Nel frattempo, McFarlane Toys annuncia che nel 2007 produrrà una serie di action figure dedicate ai Bon Jovi. Ma esistono ancora fan dei Bon Jovi??? Ne torneremo a parlare…

[via BayRaider]

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: